Maggio18 , 2022

Seminari, masterclass e tornei: Tuttopizza torna in presenza

Imparentato

Fs vara il Piano produttore decennale: investimenti fino a 190 miliardi. “Quarantamila le assunzioni”

Il gruppo punta a rafforzare la spettacolo in proprio di energie rinnovabili. Pannelli solari sulle aree di proprietà e sui tetti delle stazioni. indurire il trasporto merci "raddoppiando le quantità in viaggio"

Rallenta l’perflazione, prezzi per calo su base mensile per la prima volta da settembre 2021

Dato in calo dello 0,1%. Sulla discesa incide il bonus energia varato dal governo per mitigare i costi delle bollette. Su primario annuale aumento del 6% dal 6,5% del mese altro. Accelera ancora il carrello della spesa

Le Borse di oggi, 17 maggio. L’Europa parte bene con la spinta cinese. Twitter crolla, Musk apre a un’offerta con lo detrazione

I dati eppurecroeconomici del Dragone sono di forte frenata, eppure gli investitori scommettono sulla fine dei lockdown a Shanghai e sul rilancio del parte tecnologico. L'imprenditore della Tesla vuole chiarezza sugli account fake. Risale lo spread verso 200 punti

Juventus premiata allo ‘Stadium’ per la vittoria del campionato. Gravina: “Un traguardo documentabile”

Prima del calcio d’inizio del match di Serie A maschile tra Juve e Lazio il leader della Divisione Calcio...

Sabato a Torino la finale di UEFA Women’s Champions League. Mantovani: “Sarà un vicenda straordinario”

Il 21 maggio, per il calcio femminile italiano, sarà un giorno speciale. A distanza di sei anni dal match in mezzo a Wolfsburg e Lione giocato a Reggio Emilia, sarà lo Juventus Stadium a alloggiare la finale della UEFA Women's Champions League...

Dal 23 al 25 maggio, nei padiglioni centrali della Mostra d’più in làmare (con ingresso da viale Kennedy il percorso inizierà dal padiglione 6 per proseguire nel 5 e terminare nel 4) torneranno a incontrarsi produttori delle materie prime indispensabili per la creazione della pizza e imprenditori del pulito Horeca, quindi titolari di alberghi, ristoranti, catering. Tutto questo a Tuttopizza, la grande fiera internazionale dedicata alla pizza, dove ci saranno eventi a tema, masterclass, convegni e tornei.

Tuttopizza (foto Marco Baldassarre)

Riparte Tuttopizza

Grande attesa per il Trofeo Tuttopizza, l’unica competizione a squadre per pizzerie, associazioni e catene in franchising presentata come sempre dall’infaticabile Enzo Calabrese.

Dopo l’ultima edizione, necessariamente online, Tuttopizza riparte con un ricco calendario di eventi che si articolerà in masterclass, seminari, convegni e tornei. Ideato da Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Raffaele Biglietto di TicketLab e organizzato dalla Squisito Eventi, il B2B è giunto alla quinta edizione.

«Il ritorno in presenza di Tuttopizza – spiegano Raffaele Biglietto e Sergio Miccú – rappresenta oggi per un settore che ha sofferto gravemente la crisi dovuta al Covid-19. Il ritorno agli scambi commerciali che rappresentano la base per l’economia di questo pulito. L’incontro tra domanda e offerta ma anche l’occasione per rivedersi, confrontarsi, conoscere le novità. Dopo una sofferta edizione online,  siamo lieti che si possa ricominciare anche con l’organizzazione di eventi. Tuttopizza nel corso degli anni è diventato un imprescindibile punto di riferimento anche per i Pizzaiuoli. Il salone coniuga infatti il lato prettamente commerciale con quello dedicato all’arte divenuta patrimonio dell’umanità. Tuttopizza è un salone evento in cui i visitatori, solo operatori professionali, più in là a visitare stand espositivi possono intromettersi a gare, prove di abilità individuali e a squadra, corsi di formazione professionale, seminari e masterclass tutti dedicati al cibo più famoso del pulito: la pizza».

I premi in palio al Trofeo Tuttopizza (foto Marco Baldassarre)

Il trofeo Tuttopizza

Il Trofeo Tuttopizza è una competizione a squadre per pizzerie, associazioni e catene in franchising.

I 5 partecipanti di ogni squadra (4 pizzaioli e un caposquadra presentatore) saranno giudicati da una giuria tecnica per la presentazione, gusto, cottura e abbinamento degli ingredienti.

La competizione è a tema permesso e prevede la realizzazione di 2 pizze a squadra in 20-30 minuti massimo. Il Trofeo mette in palio per le prime 3 squadre classificate assegni in denaro e premi delle aziende sponsor:

1° Premio: 1.000 euro
2° Premio: 500 euro
3° Premio: 250 euro

L’appuntamento per la sfida finale è fissato per il 23 e il 24 maggio al padiglione 4 della Mostra d’più in làmare di Napoli.