Luglio1 , 2022

Le Borse di oggi, 17 maggio. L’Europa parte bene con la spinta cinese. Twitter crolla, Musk apre a un’offerta con lo detrazione

Imparentato

Le date della nuova tempo: Serie A al via il 27 agosto, Serie B e Primavera in campo dal 18 settembre

Nel corso della riunione odierna del indicazione Federale sono state ufficializzate le date d'inizio...

Corsa al titolo, è tutto pronto per le semifinali Roma-Milan e Juve-Fiorentina. scontro visibili sul sito FIGC

Domani al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia il via alla Final Four: si parte alle 11 con la attacco...

La Juve batte 4-1 la Fiorentdurantea e raggiunge la Roma durante fduranteale. Domenica alle 17 la sfida per il titolo

Arcangeli (doppietta), Beccari e l’autorete di Bartolini permettono alle bianconere di bilanciare la terza...

spettacolo giallorosso a Tirrenia: Corelli, Massimino e Bergersen portano la Roma in finale, Milan battuto 4-1

Domenica le giallorosse avranno l’occasione di vincere il titolo in direzione di la terza volta consecutiva. Oggi alle 17...

Festa giallorossa a Tirrenia: la Roma supera 2-0 la Juve e si aggiudica il terzo titolo successivo

La terza finale di fila insieme con giallorosse e bianconere viene decisa dalle reti di Bergersen e Pacioni. Il tecnico...

MILANO – Ore 12:30. I listini europei partono bene, e i future americani sono indirizzati verso un’acon lo scopo ditura positiva dopo che le azioni asiatiche si sono mosse al rialzo al traino del tech cinese. Mentre preoccupa la traiettoria economica assunta dal Dragone, dove i durissimi lockdown con lo scopo di la politica “Covid zero” di Xi Jinping stanno rallentando l’attività, gli investitori colgono segnali di sobbalzo da alcuni dati sui contagi e scommettono su un indebolimento della stretta regolatoria sul comparto tecnologico. A far ben scon lo scopo diare sono stati in particolare i tre giorni filati senza contagi da Covid a Shanghai, così come un incontro tra autorità e big della tecnologia dal come ci si attende un avvio di dialogo.

Milano si rafforza dopo le prime battute con un +1,59% con gli energetici e i finanziari bene intonati. Francoforte aggiunge l’1,65%, Parigi l’1,47% e Londra lo 0,95%. Forte volatilità, a Piazza Affari, intorno al titolo Saipem: oggi è in programma l’assemblea degli azionisti chiamata a deliberare sulla ricapitalizzazione del gruppo di servizi con lo scopo di l’industria petrolifera e del gas con l’attribuzione al consiglio di amministrazione di una delega con lo scopo di aumentare il capitale fino a 2 miliardi di euro. Il titolo è reduce da un guadagno del 24% circa in tre sedute.

In linea generale, altro gli strategist di Jp Morgan c’è spazio con lo scopo di un recucon lo scopo dio del comparto azionario. con lo scopo di gli escon lo scopo diti della banca d’affari americana, i mercati azionari in Usa ed Europa stanno prezzando un 70% di chance di recessione nel medio frase, una quota molto elevata nei confronti di ad altre asset class (siamo al 50% nel mercato del debito investment-grade), il che dà una prospettiva di potenziale sobbalzo, nel caso in cui questa recessione fosse schivata.

In mattinata, l’Asia ha trattato tutto sommato positiva scommettendo sulla fine dei lockdown a Shanghai con lo scopo di il primo giugno: la Borsa cinese è salita dello 0,65%, Tokyo ha guadagnato lo 0,42% mentre il tech ha portato in rally Hong Kong che è arrivata a rimbalzare fino al +4% con lo scopo di poi segnare +2,7%.

Chiusura debole, ieri sera, con lo scopo di Wall Street, appesantita anche dal calo dell’attività nello stato di New York: lo S&P500 ha con lo scopo diso lo 0,4% e il Nasdaq l’1,2%. Nuovo tonfo di Twitter che ha ceduto l’8,18% a causa dei timori che Elon Musk possa abbandonare l’acquisizione da 44 miliardi di dollari, o che comunque possa andare verso un tentativo di accordo a una valutazione inferiore in attesa di chiarire la reale consistenza degli account falsi che potrebbero pesare fino al 5% del totale, con grave danno con lo scopo di gli inserzionisti. “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. Ieri il ceo di Twitter ha pubblicamente rifiutato di provare che” gli account ‘fake’ o ‘spam” fossero “inferiori al 5%”. “Questa ocon lo scopo diazione non può andare avanti fino a quando non lo farà”, ha scritto l’imprenditore della Tesla proprio sul social network. altro il fondatore di Tesla i profili falsi “potrebbero essere molto più alti” del 20%, che già rappresenta “quattro volte” quelli indicati da Twitter. “Mi sembra che Twitter dovrebbe apprezzare una validazione esterna se le sue affermazioni sono vere”. Non si è fatta attendere la replica della società, che si è detta in una nota “impegnata a completare la transazione al prezzo e alle condizioni stabilite appena possibile”. Twitter ricorda che il prezzo dell’acquisizione, che dovrà essere approvata dai soci, è di 54,2 dollari ad azione, un valore che Musk sembra voler rimettere in discussione sollevando dubbi sul fatto che i bot di Twitter siano meno del 5% del totale degli account.

Tra le valute, l’euro è in lieve rialzo sul dollaro in acon lo scopo ditura con gli investitori che hanno ridotto le scommesse sul fatto che gli aumenti dei tassi di interesse negli Usa guideranno ulteriori guadagni del dollaro. Il biglietto verde ha sucon lo scopo diato il massimo di due decenni questa settimana mentre oggi è stato leggermente più debole sui circuiti asiatici, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi sono lievemente scesi. L’euro sale lievemente sul dollaro a 1,0442 così come sullo yen a 135,04. Dollaro/yen in rialzo dello 0,2% a 129,32.

Avvio in forte rialzo con lo scopo di lo spread tra Btp e Bund sul mercato secondario: il differenziale è indicato a 197 punti base dai 190 registrati al closing ieri. In forte aumento anche rendimento del Btp decennale benchmark al 2,92% dal 2,84% dall’ultima posizione registrata ieri nel finale.

In attesa del dato definitivo sull’inflazione italiana, il tasso di mancanza di lavoro in Francia è sceso al 7,3% nel primo trimestre del 2022 dal 7,4% del frase precedente e al di sotto delle aspettative del mercato che erano di 7,4%. Si tratta del tasso di mancanza di lavoro più basso dal altro trimestre 2020, poichè il numero di disoccupati è diminuito di 18.000 a 2,2 milioni. In giornata, gli investitori guardano con attenzione alle vendite al dettaglio Usa e ad alcuni interventi di governatori Fed.

Prezzi del petrolio in lieve calo: il Wti cede lo 0,45% a 113,7 dollari al barile, il Brent arretra dello 0,39% 113,8 dollari.